Comune di Vezzano Ligure - (SP)

SPORTELLO UNICO DELL'EDILIZIA - ufficio ritiro Permessi di Costruire / certificazioni / modulistica / accesso atti / deposito frazionamenti / sportello Sismica

Oggetto della prestazione l'UFFICIO svolge le funzioni di: consegna dei titoli edilizi abilitativi, delle certificazioni richieste (CDU, attestazione tipologia d'intervento, varie; sportello SISMICA; deposito frazionamenti; richieste di accesso agli atti amministrativi (L. 241/90 e smi), attestazioni per ricongiungimento nucleo familiare
Requisiti che devono essere posseduti dal richiedente ai fini del rilascio dell'ATTESTAZIONE ALLOGGIO PER RICONGIUNGIMENTO NUCLEO FAMILIARE (ex L. 40/98) il richiedente dovrà produrre domanda su apposito modello disponibile sul sito del Comune corredato da: -planimetria dell'alloggio quotato con indicazione delle destinazioni d'uso e del titolo edilizio abilitativo di riferimento; -Contratto di locazione o di acquisto; -fotocopia del permesso di soggiorno; -fotocopia della carta d'identità o passaporto; -marca da bollo
Modalità di richiesta DEPOSITO PROGETTO STRUTTURALE (ex art. 93 DPR 380/01 -SISMICA): deve essere presentato al protocollo generale (dal LUN al SAB dalle ore 9,00 alle ore 12,00) in 3 copie complete di cui una in bollo secondo la modulistica in dotazione c/o il Comune, previa apposizione del visto dell'addetto allo Sportello SISMICA negli orari di apertura pubblico (MAR - VEN dalle 8,45 alle 12,00) DEPOSITO PROGETTO CEMENTO ARMATO E/O IN STRUTTURA METALLICA (ex art. 65 DPR 380/01 - CA/strutt. metallica) deve essere presentato al protocollo generale (dal LUN al SAB dalle ore 9,00 alle ore 12,00) in 3 copie complete di cui una in bollo secondo la modulistica in dotazione c/o il Comune, previa apposizione del visto da parte dell'addetto allo Sportello SISMICA negli orari di apertura pubblico (MAR - VEN dalle 8,45 alle 12,00) DEPOSITO PROGETTO STRUTTURALE IN SANATORIA (ex art. 93 DPR 380/01 -SISMICA: deve essere presentato direttamente all'Amministrazione Provinciale - Servizio ZONE SISMICHE DEPOSITO PROGETTO CEMENTO ARMATO E/O IN STRUTTURA METALLICA IN SANATORIA (ex art. 69 DPR 380/01 - CA/strutt. metallica - DENUNCIA TARDIVA) deve essere presentato al protocollo generale (dal LUN al SAB dalle ore 9,00 alle ore 12,00) in 4 copie complete di cui una in bollo secondo la modulistica in dotazione c/o il Comune, previa apposizione del visto da parte dell'addetto allo Sportello SISMICA negli orari di apertura pubblico (MAR - VEN dalle 8,45 alle 12,00); FRAZIONAMENTI CATASTALI: le richieste di deposito di frazionamento devono essere presentate al protocollo generale dal LUN al SAB dalle ore 9,00 alle ore 12,00 in 3 copie complete; CERTIFICATI DI DESTINAZIONE URBANISTICA E ALTRI CERTIFICATI: le richieste di CDU e di certificazioni varie dovranno essere presentate al protocollo generale dal LUN al SAB dalle ore 9,00 alle ore 12,00; RICHIESTE DI ACCESSO ATTI AMMINISTRATIVI: le richieste di accesso agli atti amministrativi e l'estrazione di eventuali copie dovranno essere presentate al protocollo generale dal LUN al SAB dalle ore 9,00 alle ore 12,00; essere dovranno essere corredate da: 1) adeguate motivazioni che giustificono la richiesta di accesso; 2) riferimenti puntuali ed inequivocabili alla pratica a cui si fa riferimento; 3)fotocopia documento di riconoscimento
Modalità e tempi di erogazione del servizio RICHIESTA DI DEPOSITO DEI PROGETTI STRUTTURALI / AUTORIZZAZIONI IN MATERIA SISMICA E C.A. / SOPRAELEVAZIONI: lo Sportello provvede alla trasmissione del relativo deposito all'Amministrazione Provinciale - Servizio Zone Sismiche; le tempistiche di evasione delle relative pratiche sono pertanto subordinate all'attività amministrativa di altro ente competente in materia ai sensi del DPR 380/01; FRAZIONAMENTI CATASTALI: l'ufficio provvede a vidimare per attestazione ai sensi dell'art. 30 comma 5 DPR 380/01 i frazionamenti entro 10 giorni dal relativo deposito c/o il protocollo generale; CDU e CERTIFICAZIONI VARIE: l'ufficio provvede a rilasciare il CDU (certificato di destinazione urbanistica) entro 30 gg. dal ricevimento al protocollo generale della relativa richiesta; in ordine ad altre tipologie di certificazioni l'ufficio evade la richiesta entro 60 gg. dal ricevimento della stessa al protocollo generale; ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI: le richieste vengono evase previa comunicazione ex L. 241/90 con la quale si comunica l'eventuale l'accoglimento e si forniscono le modalità di accesso; in caso di non accoglimento della richiesta l'ufficio fornisce le necessarie motivazioni a mezzo di comunicazione scritta;
Documentazione da presentare CDU: domanda su modello disponibile sul sito del Comune planimetria catastale con indicazione degli immobili e dei dati catastali (FG e mappali)
Contributi a carico dell'utente

ai fini del ritiro dei PERMESSI DI COSTRUIRE il richiedente dovrà munirsi dell'attestazione di pagamento dei diritti di segreteria pari all'importo di € 258,00 marca da bollo; ai fini del ritiro dell'AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA il richiedente dovrà munirsi dell'attestazione di pagamento dei diritti di segreteria dovuti pari all'importo di € 26,00 marca da bollo; ai fini del ritiro del CDU il richiedente dovrà munirsi dell'attestazione di pagamento dei diritti di segreteria dovuti pari a € 26,00 (non dovuti in caso di successione) marca da bollo; ai fini del ritiro dell'ATTESTAZIONE ALLOGGIO PER RICONGIUNGIMENTO NUCLEO FAMILIARE il richiedente dovrà produrre attestazione di pagamento dei diritti di segreteria dovuti pari a € 10,00 marca da bollo ai fini del ritiro dell'attestato di DEPOSITO DI FRAZIONAMENTO il richiedente dovrà munirsi dell'attestazione di pagamento dei diritti di segreteria dovuti pari all'importo di € 52,00;

NOTE PER L'UTENTE - le comunicaziuone sono soggette ad aggiornamento  

 

Eventuali note per l'utente c/o l'Ufficio è possibile ritirare le Cartelle Edilizie relative alle DOMANDE DI PERMESSO DI COSTRUIRE ed alla DIA al costo di € 10,00 cadauna; ai fini del ritiro dell'AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA il richiedente dovrà munirsi dell'attestazione di pagamEnto dei diritti di segreteria dovuti pari all'importo di € 26,00 marca da bollo; ai fini del ritiro dell'ATTESTAZIONE ALLOGGIO PER RICONGIUNGIMENTO NUCLEO FAMILIARE
Responsabile del procedimento collaboratore amministrativo Poghettini Roberta
Allegato Icona del file CERTIFICATO DI IDONEITÀ DELL’ALLOGGIO.doc
aggiornato al 01/2010